Il Blog

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto! Per ottenere qualcosa di diverso devi fare qualcosa di nuovo!

Business Coaching..qualche informazione in più

Per le aziende..per le Persone

Per le aziende e le persone che non si accontentano di sopravvivere, ma sono pronte ad accettare e vincere le sfide dei nostri tempi.

Tempi di grandi cambiamenti, tempi in cui il rispetto delle persone e dell’ambiente sarà un importante elemento di differenziazione e di profitto.

Tempi in cui non basta più innovare ma bisogna inventare, in cui i propri talenti possono fare la differenza..e ogni persona ha un proprio talento.

“Ho preso la decisione giusta… lavorare con un coach come te sulla leadership e non solo… metodo, rigore, pazienza ed entusiasmo… confronto lucido… belli anche i compiti… sono pronto per nuove sfide e ho raggiunto gli obbiettivi stabiliti..”

P. T. Imprenditore Milano

Il Business coaching da risultati veloci, misurabili e duraturi per i manager e gli imprenditori delle aziende che vogliono affidarsi a un business coach professionista che – finalmente- comprenda e parli la loro stessa lingua. Una lingua in cui la comprensione di concetti quali “risultati concreti e misurabili” e di “ritorno sull’investimento” fanno la differenza tra il successo o il fallimento, tra il successo e la pura – e faticosa – sopravvivenza.

Spesso il coaching viene paragonato a una guida di viaggio, che affiancandoti da dove sei (risorse, competenze, motivazione), ti aiuta ad arrivare dove vuoi andare (obiettivi aziendali, professionali e personali), prendendosi cura che tu sia ben equipaggiato (motivazione, risorse, competenze nuove o migliorate) per poterlo affrontare.

Il Business Coach fa questo e molto di più.

Infatti ti aiuta a capire non solo dove sei e dove vuoi andare VERAMENTE, ma anche a capire se sei pronto e se è il momento giusto per partire, se la meta che hai scelto è in sintonia con i tuoi valori, le tue aspirazioni, le tue convinzioni, i tuoi ritmi, i tuoi sogni…

Se sei disposto a impegnarti per prepararti (bene) al viaggio, e, soprattutto, ti aiuta a capire se sei disposto a correre il rischio più grande.

Il rischio di ritrovarti una persona diversa da quella che è partita.

Business Coaching, successo, Leadership, gestione del tempo, comunicazione

Fai la differenza

Il vero rischio di ogni viaggio degno di questo nome.

È per questo che ripeto spesso, parlando del mio business coaching che “permette di avere risultati veloci, misurabili e duraturi”, ed è anche per questo che parlo di “unicità di parametri di misura concordati per verificarne il successo nel breve e nel lungo termine.”

La fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, potenziate con questo coaching, guida verso il raggiungimento dei risultati desiderati e VERAMENTE VOLUTI.

Là dove è indispensabile ritornare in campo in prima persona, trovare il coraggio di decisioni audaci, di reinventare il business, di rifondare i valori di successo dell’azienda o dell’attività, di cambiare mentalità e modi di agire, di reimmettere energia creativa e inventiva, di innovare costantemente (manutenzione dei processi), di creare una squadra affiatata e votata all’eccellenza

Di cambiare modelli e schemi di management che non sono più al passo con le sfide di oggi, con l’etica del business e con la responsabilità sociale dell’azienda.

Con il business coaching i clienti sono stimolati a migliorare le proprie performance, a sviluppare i propri punti di forza ed esprimere le proprie potenzialità come imprenditori, imprenditrici, manager (uomini o donne) d’azienda o professionisti.

 

 

  1. Per risolvere il problema della fiducia in se stessi si va da uno psicoterapeuta spendete di pi

  2. Luca01-19-2012

    Grazie per lo spunto Sebastian. Sono completamente d’accordo. Conosco bravissimi psicoterapeuti con cui collaboro ma che non sono molto d’accordo sulla mia economicità 😉 Sicuramente però concordano sul fatto che quando puoi raggiungere grandi risultati e obiettivi, grazie al lavoro di coaching svolto, anche attraverso la fiducia in se stessi, l’investimento vale veramente.

Leave a Reply