Testimonianze

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto! Per ottenere qualcosa di diverso devi fare qualcosa di nuovo!


Aldo, Giovanni e Giacomo, tre uomini e una gamba, la banda dei babbi natale, GIOVANNI STORTI

 Attore, Comico e Regista (Aldo, Giovanni e Giacomo)

“Guidato dalla sua voce, le immagini arrivano automatiche e ti permettono di modificare il tuo stato d’animo. Le sperimento poi sul campo e posso dire che mi sono servite sia per divertirmi di più, che per raggiungere grandi risultati: onore al merito e un grande grazie a Luca, il coach della mente.”
Giovanni

 

——————————————————————————— 

Katia Figini KATIA FIGINI

 Campionessa Internazionale Trail Running, prima donna al mondo ad aver corso i 5 Deserti in  un anno.

“Nei momenti difficili e nelle crisi, ho capito che avevo un sacco di energie da sfruttare. Ho imparato a gestirle e ad amplificarle allenando la mia mente giorno dopo giorno. Tutti abbiamo dentro un potenziale, il problema è trovare il modo di tirarlo fuori e di sfruttarlo al massimo. Grazie Luca! Mi hai permesso e mi permetti di capire quanta energia e determinazione posso ancora scoprire in me stessa!”
Katia

———————————————————————————

 CHECCO GALANZINO

Vincitore del Trofeo Mondiale dei 4 Deserti e imprenditore

www.galanzino.it

 

———————————————————————————

Sport Coaching, iron man, allenamento mentale, sport coach, preparazione mentale, Triathlon CESARE BERNINI

Triatleta, IRON MAN

“Obiettivo, come obiettivo personale ha significato di fine, meta, bersaglio, direttamente dal latino medievale obiectivum” :questo insegna Luca. Ogni allenamento, ogni gara, ogni recupero deve avere un fine. Questo, insieme all’esperienza, aiuta a crescere sia nella vita quaotidiana , sia in quella sportiva… 

Luca mi ha aiutato a non perdere la bussola nella prima frazione, considerando che alla partenza eravamo in 2800 nuotatori in soli 50 mt. di spiaggia (una tonnara). Inoltre Luca mi ha consentito di fare una frazione bici favolosa considerando le mie scarse capacità tecniche in discesa…

Ora che ho prefisso le gare del 2012 ritornerò ad allenamenti mirati e presto incontrerò Luca per definire una strategia.”

Grazie Luca

———————————————————————————

allenamento mentale

 LAVINIA BONESSIO

Campionessa Italiana Pentathlon

 

 

 

 

———————————————————————————

Coaching Twirling

 MARIA ELENA OCCELLI

Dirigente e Allenatrice

“Sono un’allenatrice di twirling; io e le altre allenatrici della società abbiamo conosciuto Luca qualche mese fa ed iniziato con lui un percorso interessantissimo di mental coaching. Ci chiedevamo come fosse possibile migliorare le prestazioni delle atlete che alleniamo e come migliorare la nostra metodologia di allenamento e abbiamo scoperto di non avere mai rivolto l’attenzione all’allenamento della mente…avevamo sempre e solo considerato l’allenamento delle qualità fisiche. Grazie a Luca abbiamo imparato a porci degli obiettivi, a sfruttare al meglio le risorse disponibili, a cercarne di nuove e soprattutto ad essere sempre positive. Abbiamo imparato tecniche di insegnamento nuove, abbiamo impostato un metodo di linguaggio nuovo e…SORPRESA! Tutto funziona meglio! Stiamo attualmente lavorando con Luca e abbiamo trovato in lui una persona molto professionale, competente e capace di entrare in empatia con le persone di qualsiasi età…veramente BRAVO!

Grazie Luca per essere entrato a far parte della nostra squadra!”.

———————————————————————————

Sport Coaching boxe

 SIMONA LUCARNO

Campionessa italiana Boxe e medaglia di bronzo ai Campionati dell’Unione Europea.

 

 

 

———————————————————————————

Elisa Coach

 ELISA FERRERI

Allenatrice

“Mi sono avvicinata a questa esperienza con la diffidenza che per carattere mi contraddistingue, in contrasto con la mia inesorabile ricerca del nuovo e attrazione per tutto ciò che può arricchire una persona.
L’avventura è partita per cercare il metodo giusto di allenamento per la nostra disciplina e si è poi trasformata in tanti consigli applicabili alla vita.In fondo è vero…lo sport è una grande metafora della vita! Con Luca abbiamo intrapreso un percoso mirato a ricercare obiettivi e risultati, positivi e realizzabili…e a guardare un po’ più in là. Abbiamo messo a fuoco gli step per i nostri risultati considerando le varie avversità e deviazioni di percorso. Insomma, cercare soluzioni sfruttando le risorse che abbiamo o che possiamo trovare. Ci ha aiutato a capire tante cose, alcune così ironicamente banali, che nessuno ci aveva mai fatto caso!
Lavorare in un gruppo e avere tante idee diverse sicuramente può avere i suoi lati positivi ma trovare una strada comune da percorrere è stato importante. Unificare il metodo delle allenatrici è stato costruttivo e prendere in considerazione gli obiettivi delle atlete è stato altrettanto positivo.
In società lavoriamo con tante bambine e ragazze di fasce d’età differente e ognuna a sua volta è una persona con carattere ed esigenze differenti, per cui mettere in discussione l’allenatore piuttosto che l’atleta è stato utile. Attraverso i suoi consigli sicuramente sono riuscita ad ottimizzare i risultati e i tempi di lavoro, e ad esserne più sicura. Nonostante credo di aver visto solo la punta dell’iceberg, esco sicuramente da questa esperienza con una consapevolezza maggiore di me stessa, come allenatrice e come persona. Luca ci ha dato un punto di vista differente e ha messo in discussione degli schemi esistenti. I suoi “trucchi” sono stati preziosi e sono sicura daranno ancora tanti frutti in futuro.
Grazie Luca per averci ricordato che i sogni esitono….e sono raggiungibili!”

———————————————————————————

Allenamento mentale

 VALENTINA MELLANO

Allenatrice

“Nella vita e nello sport sapere quali sono gli obbiettivi da raggiungere è fondamentale: ti fa capire esattamente perchè ti alzi al mattino, perchè devi fare determinate cose in un certo modo. Prima di conoscere Luca certe riflessioni sugli obbiettivi non le avevo mai fatte. Sempre più mi rendo conto di quanto invece siano importanti. Nel duro mestiere dell’allenatore ci ha insegnato tecniche e modi di comunicare molto diversi da quelli che usavo abitualmente, che inizialmente mi parevano anche difficili da mettere in pratica ma che sono risultati fondamentali.
Grazie Luca per la tua pazienza e per la tua guida!!”

———————————————————————————

Sport Coaching

 MARA PORQUEDDU

Allenatrice

“Sono molto soddisfatta e contenta di aver fatto questa esperienza, mi sta aiutando a crescere nello soprt e anche nella vita quotidiana.
Un gradissimo GRAZIE a Luca che mi ha insegnato ad esaminare a fondo i miei pensieri, ad affrontarli con positività, a mentenere l’attenzione sulle cose veramente importanti che mi rendono felice.”

 

———————————————————————————

 

Mental Coach per cambiare la vitaMONICA DONATI

Project Manager

Quando ho cercato Luca e ho iniziato questo percorso, non credevo e non sapevo quante opportunità sarebbero poi apparse nella mia vita e qunti cambiamenti avrei intrapreso grazie a quello che mi ha insegnato. Luca ha il dono di farti capire come mettere una nuova marcia nella tua vita!

Come faccia non lo so, ma ci riesce! Tu guidi “la tua macchina” in seconda, a volte magari in terza e lui, con la sua voce e il suo esempio ti svela il segreto per mettere la quinta e andare!!! Non si tratta solo di velocità ma anche e soprattutto di azioni efficaci e di qualità di vita! Ti fa “sudare” e “lavorare” per farti superare ogni esitazione e andare al sodo!

E’ un fantastico coach: è sempre presente con le cose giuste al momento giusto e mi ha insegnato a fare la differenza nella mia vita e nelle mie azioni per dare veramente il meglio di me sempre.

 ———————————————————————————

MARCO SALA

Snowboarder

“Prima soffrivo di vertigini, che mi procuravano dei malesseri e a volte anche reazioni incontrollate. Questo rovinava la mia passione per la montagna. Grazie a Luca questo è solo un brutto ricordo!”

———————————————————————————

CINZIA BATTINI

Giocatrice di Beach Volley

———————————————————————————

ORNELLA LEONE

Designer

———————————————————————————

RAFAEL MARTINEZ ITURBE

Director Gerente

———————————————————————————

ANTONIA DOMÍNGUEZ SOSA

Avvocato

———————————————————————————

LORENZO D’ANGELO

Pugile

———————————————————————————

PATRIZIO TRAVERSA

Imprenditore

“Ho preso la decisione giusta… lavorare con un coach come te sulla leadership e non solo… metodo, rigore, pazienza ed entusiasmo… confronto lucido… belli anche i compiti… sono pronto per nuove sfide e ho raggiunto gli obbiettivi stabiliti …”

———————————————————————————

MARCO PETRINI

Imprenditore e pilota

http://www.marcopetrini.com/home.html

———————————————————————————